Any Day Now

Un film di George C. Wolfe con gli Attori protagonisti Hilary Swank
DURATA: 104 minuti  ANNO: 2014  GENERE: Drammatico

FILM +13

TRAMA:

Basato sul romanzo di Michelle Wildgen, il film è la storia di una donna affetta da SLA e della giovane che si trova quasi per caso a farle da badante.

Ricca, bella, pianista di musica classica, felicemente sposata con Evan, Kate si ammala di SLA. Quando comincia ad avvertire i primi segnali che il suo corpo non obbedisce più a lei ma ad una malattia progressiva e invalidante, la vita che ha condotto fino a quel momento si sgretola con crudele rapidità. Non può più suonare il piano né cucinare, non se ne fa più nulla o quasi dell'immensa casa modernista su due piani, e presto nemmeno di un marito, Evan, che per paura di romperla ha pensato bene di smettere di avvicinarla intimamente. Ferita nell'anima, ancor prima che nel fisico, Kate insiste per assumere come badante la giovane Bec, universitaria caotica e inesperta, dotata però della carica vitale di cui lei ha disperatamente bisogno.

NOTE:

Interprete e produttrice, Hilary Swank torna a misurarsi con un ruolo estremo come fu quello di Million Dollar Baby, ma è bene mettere subito in chiaro che qui non c'è Clint Eastwood dietro l'obiettivo e la cosa fa una notevole differenza.

 FONTE: MYmovies.it

 

***Parere personale:

Quello che conferma questo film è una dura realtà, quello che realmente succede quando qualcosa nella vita va storto. Finché sei una persona senza problemi sono tutti amici. Ma poi, semmai dovesse arrivare un evento tragico che riguarda la salute, si complica tutto....a partire dalle amicizie.