Un film di Gianfranco Albano con attori protagonisti Lunetta Savino, Antonio Milo, Nicoletta Nicotra, Alessandro Morace, Paolo Briguglia
DURATA: 100 minuti circa  ANNO: 2007 GENERE: Biografico

FILM PER TUTTI

TRAMA: 

Basato sulla reale storia di Fulvio Frisone, nato con una tetraplegia spastica distonica grave al punto da impedirgli persino di parlare. Grazie soprattutto agli sforzi immani della mamma Lucia, Fulvio, apparentemente condannato ad una vita senza sbocchi, riesce a studiare con grandissimo profitto ed oggi è un affermato scienziato nel campo della Fisica.

Descrizione:

Narra la vera storia di Fulvio Frisone e della sua famiglia. La regia è di Gianfranco Albano, e gli attori protagonisti sono Lunetta Savino, Antonio Milo, NicolettaNicotra,Alessandro Morace, Paolo Briguglia. Secondo i dati Auditel, fu il programma più visto della prima serata con 7.216.000 telespettatori e il 27,61% di share. Venne inoltre trasmesso in replica dalla rete ammiraglia della Rai giovedì 5 giugno 2008, e fu nuovamente il programma più visto: secondo i dati Auditel, infatti, ottenne 4.600.000 telespettatori e il 19,16% di share.

FONTE: https://it.wikipedia.org/wiki/Il_figlio_della_luna